L’Asd Mauro Marino Tennis Academy ha lo scopo istituzionale di promuovere il tennis e altri sport.

All’interno dei nostri corsi gli allievi imparano sin dal primo giorno le nozioni della tecnica, unite alla tattica e alla preparazione mentale.

I nostri insegnanti guidati dal Maestro Nazionale Fit e Tecnico Nazionale Aics Mauro Marino, utilizzano una metodologia che parte dallo sviluppo della tecnica attraverso i sensi.

Con questo metodo denominato Protocollo Tecnico Individuale Strategico (P.T.I.S.) i nostri giocatori non si limitano ad imparare un gesto tecnico, ma sono in grado di controllarlo, di percepire le sensazioni positive o negative che derivano da un gesto giusto o sbagliato e di indirizzare l’attenzione sullo svolgimento del gioco, sulla tattica e sulla strategia. Il tutto utilizzando in maniera spontanea e senza pensare, quei meccanismi inconsci acquisiti in allenamento, che gli permettono di attingere alle soluzioni tecniche non stereotipate, di cui hanno bisogno in ogni fase del gioco.

La tecnica è così un risultato delle sensazioni acquisite attraverso i sistemi sensoriali visivo, auditivo e cinestesico e non un mero gesto scollegato dalle sensazioni, elemento di cui ha bisogno un tennista per eccellere durante un match. 

Questo Protocollo funziona con i più grandi ma anche e soprattutto con i più piccoli, che guidati attraverso allenamenti proposti sotto forma di gioco, sviluppano sin dai primi giorni delle capacità tecniche, tattiche e mentali, che li portano ad avere un bagaglio di colpi completo in poche lezioni unito alla capacità di controllare i colpi e sviluppare il gioco in maniera facile e istintiva.

LO STAFF DELLA MMTA, INSEGNANTI E ASSISTENTI SPORTIVI:

Mauro Marino
Presidente
Fabrizio Bianchi
Vice Presidente
Dario Brencio
Consigliere
Federico Federici
Istruttore e Preparatore Fisico
Livia Del Pinto
Istruttrice
Fabio Di Silvio
Istruttore
Alessandro Roverso
Istruttore
Mariaelena De Rubertis
Assistenza sportiva
Andrea Domenici
Web Master

STATUTO E ATTO COSTITUTIVO M.M.T.A.